INVITO AI COMPAESANI DI S. AMBROGIO DI TREBASELEGHE

Carissimi,

vi informiamo che, nell’ambito delle manifestazioni della Sagra Parrocchiale di S. Ambrogio (ottobre 2019), abbiamo intenzione di promuovere e allestire anche quest’anno una mostra storica locale sui giocattoli e giochi di una volta presso il salone del teatro in concomitanza della pesca di beneficenza.

La mostra, dal titolo “GIOCATTOLI E GIOCHI DI UN TEMPO”, vuole recuperare i giocattoli e i giochi tradizionali dei tempi andati alla riscoperta della propria storia, delle proprie origini e del senso di appartenenza.

L’invito è rivolto affinché si contribuisca a tenere vivo il ricordo raccogliendo bambole e bambolotti con vestitini e arredi vari, trenini, macchinine, aerei, trottole, soldatini, biglie, figurine, fionde, cavallini a dondolo, barchette, cerbottane, giochi da tavolo, nonché foto che immortalino momenti di gioco…… e tutto ciò che di curioso e interessante viene ancora conservato nei vostri archivi familiari.

Per facilitare la consegna del materiale documentario, invitiamo i proprietari a recarsi presso il salone del teatro parrocchiale nei seguenti giorni:

DOMENICA 22 SETTEMBRE dalle 10.30 alle 12,
LUNEDI 23 SETTEMBRE dalle 20 alle 21.

Tutto il materiale verrà restituito domenica 3 novembre

Referenti per le informazioni e la raccolta dei materiali:
Annalisa cell: 3391428437
Silvana: 049 9378096 cell: 3209057342

Ringraziamo anticipatamente quanti vorranno collaborare partecipando attivamente all’iniziativa culturale.

S. Ambrogio 31 agosto 2019
Comitato festeggiamenti Sagra parrocchiale di S. Ambrogio