AGGIORNAMENTO PROGRAMMA SAGRA DI SANT’AMBROGIO 2020

Le recenti misure ristrettive anti-contagio emanate dal Governo ci impongono una lieve modifica del programma della prossima Sagra patronale, peraltro già limitato a causa della pandemia.

In particolare rimangono confermati gli eventi con svolgimento all’interno della chiesa parrocchiale previsti per:
venerdì 23 ore 20:30 – Presentazione storica per ricordare la Dedicazione della Chiesa
sabato 24 ore 20:30 – Concerto sacro in onore del Santo patrono
sabato 31 ore 20:45 – Concerto sacro.

Rimane confermata anche la S. Messa di saluto a Don Federico a comunità riunite in Piazza S. Martino a Silvelle di domenica 25 ore 9:30.
In caso di maltempo la celebrazione all’aperto sarà annullata e in sostituzione verranno celebrate messe distinte per ogni comunità: alle ore 9.30 in chiesa a Silvelle e alle ore 11:00 in chiesa a S. Ambrogio.

Domenica 25 ottobre con inizio ore 15:00, la cerimonia di benedizione del sagrato ed estrazione della lotteria di beneficienza avverranno all’interno della chiesa. Non saranno previsti momenti conviviali e somministrazione di cibi e/o bevande.

Domenica 1° novembre ore 14:30, anziché S. Messa, Preghiera per i defunti e benedizione solenne delle tombe in cimitero (in caso di maltempo la funzione si svolgerà nella Chiesa parrocchiale). L’accesso alla chiesa dei partecipanti sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo dei posti a sedere assegnati con distanziamento e con l’utilizzo di mascherina.

Tutti gli eventi saranno svolti nel rispetto delle attenzioni sanitarie anti-Covid vigenti al momento.

Con approvazione del Consiglio Pastorale Parrocchiale del 21.10.2020